B&B Porta Rose (Garessio, CN)

Foresteria Porta Rose è una struttura ricettiva famigliare, un Bed & Breakfast per viaggiatori, turisti e camminatori che attraversano le Alpi Liguri praticando le numerose attività outdoor (sci alpino, alpinismo, trekking, mountain bike).  


Indirizzo: Via Cavour , Garessio (CN)
Telefono: +39 (0) 174 81140 - +39 377 1583417 - +39 333 3427397
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sito Web: http://portarose.it
Distanza da AVML: Portarose si trova sul sentiero della Via Alpina R153 che collega Caprauna con Garessio, sentiero per buona parte coincidente con l'Alta Via dei Monti Liguri.
 

Vi aspettano... Achille e Carmen; Massimo e Sandra con il piccolo Giacomo 

 

Scopri di più

L’edificio: Si trova nella parte più antica del borgo medioevale (ricetto), risalente al 1100 circa, dominato da un possente castello e circondato da mura, porte e postierle di cui restano preziose tracce. La “Porta Rose” ne costituisce l’accesso principale ed era difesa da un ponte levatoio posto tra due torri. Quella di destra esiste ancora ed è ora inglobata all'interno della struttura ricettiva. 

Garessio: Si trova nel cuore delle Alpi Liguri, laddove le Alpi risentono della influenza del Mediterraneo (a una distanza di circa 25 km sia dalla costa ligure di Finale e di Alassio sia dalle colline delle Langhe ); una “Porta delle Alpi”, ideale punto di partenza per scoprire le meraviglie delle Alpi Liguri, tra il mare e le montagne.

Come raggiungere la struttura da AVML: Se si proviene da Ventimiglia, arrivati al Colletto delle Meraviglie, si svolta a sinistra e si segue la indicazione del sentiero A36, un bel sentiero che dopo circa 4 chilometri raggiunge il Borgo di Garessio e Porta Rose. Se si proviene da La Spezia, prima del Colle San Bernardo si segue il sentiero A26, che dopo circa 4 chilometri raggiunge il Borgo di Garessio e Porta Rose, attraverso il bel sentiero del San Mauro. A questo link http://portarose.it/foresteria-bb si possono trovare maggiori dettagli e la mappa.

Chi siamo

L'Associazione Ospitalità Alta Via
dei Monti Liguri nasce a gennaio 2011,
grazie all'entusiasmo e all'intraprendenza
di numerosi operatori di strutture ricettive
ubicate in prossimità dell'itinerario
principale dell'Alta Via o lungo i sentieri
che collegano il crinale con l'entroterra
e la costa.

 

Seguici su Facebook e Twitter

Contatti

Associazione
Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri
C.F. 95148760101

Info +39 338 16 29 347
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Crediti fotografici

Nicola Damonte
Sito web - Pagina Facebook 

Fabio Di Paola 
Sito web 

Giorgio Pieri 
Sito web