B&B Case Poggio (Roccatagliata)

Antico casolare ristrutturato secondo i dettami del restauro conservativo. Cucina con prodotti biologici del nostro orto, angolo del tè con selezione di pregiati tè giapponesi. Nel giardino un pergolato offre la possibilità di cenare e pranzare all'aperto , nella bella stagione utilizzando il barbeque a disposizione.


Indirizzo: Roccatagliata, Localita' Poggio 160a Neirone
Telefono: 3496372913/ 3403393814
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sito Web: Case Poggio su Airbnb: Camera 1  -  Camera 2

Case Poggio su Booking.com

Facebook: B&B Case Poggio
Distanza da AVML: 1,5 Km (servizio navetta gratuito con trasporto bici)

Vi aspetta... Livia

 

 

Scopri di più

L'alloggio

Io e Livia abbiamo iniziato questa avventura 7 anni fa ristrutturando un antico casolare in abbandono; ci occupiamo entrambi di restauro, e siamo appassionati di :trekking , botanica, agricoltura biologica e wilderness. La casa del Poggio è indipendente, circondata da un grande giardino e orto e fasce con alberi da frutta, si trova in un affascinante piccolo borgo dell'appennino Ligure a 850 metri sul livello del mare con un piccolo scorcio sul promontorio di Portofino, incastonato fra il massiccio del Monte Caucaso e quello del monte Lavagnola .

Accesso ospiti

la casa era un antico casolare adibito ad alpeggio per le mucche, la ristrutturazione è stata eseguita mantenendo il più possibile la struttura e le forme originali, secondo i dettami del restauro conservativo. La parte dedicata agli ospiti è tutta la mansarda uno spazio luminoso di 25 metri quadri circa, dove si trova la camera da letto matrimoniale con il suo bagno privato, l'ampio spazio consente di aggiungere un lettino in caso di bambini.
A disposizione degli ospiti l'angolo del tè con una selezione di pregiati tè giapponesi. Anticamente questo era lo spazio adibito all'essiccazione delle castagne, vi si accede dunque da una tipica ripida scala in legno che porta ad una botola. La forma dello spazio e le finiture sono stati attentamente studiati per ricreare l'avvolgente atmosfera delle case di campagna di una volta con però tutti i comfort moderni.

Interazione con gli ospiti

Al pian terreno con accesso diretto dal giardino si trova la cucina dove possiamo degustare insieme i buonissimi prodotti appena colti dall'orto . Al primo piano, oltre le nostre camere si trova lo splendido bagno liberty e l'ampia sala dove ci si può rilassare davanti alla stufa su i comodi divani.

Il quartiere

Gli amanti della botanica troveranno le rare fioriture delle orchidee selvatiche, lo spettacolo dei narcisi di Pian della Cavalla in primavera, e i funghi in autunno. Nel nostro giardino invece troverete una vasta gamma di erbe aromatiche da cui distilliamo gli oli essenziali.
Troverete in tavola i prodotti del nostro orto biologico .
La natura selvaggia che ci circonda offre spesso la possibilità di avvistare : daini, caprioli, volpi, faine, tassi, istrici,ricci, cinghiali, falchi, poiane, rapaci diurni e notturni.
La posizione lontana da ogni forma di inquinamento luminoso ci regala la possibilità di osservare un cieli stellati incredibili, motivo per cui a poca distanza è visitabile l'osservatorio astronomico del monte Antola.

Un giro nei dintorni

Distante un ora e un quarto d'auto da Genova e da Chiavari , è il luogo ideale per rilassarsi dopo visite in giornata nelle località costiere (Portofino 43km- Cinque terre 113km) o per la partenza di itinerari di trekking e MTB nell'ambito dell'AltaVia dei Monti Liguri (1km),anello del monte Caucaso,(3km) Parco dell'Antola (30km), lago del Brugneto(26,km) e del Parco del monte di Portofino (43km)

Altre cose da evidenziare

Nel giardino un pergolato offre la possibilità di cenare e pranzare all'aperto , nella bella stagione utilizzando il barbeque a disposizione.
Nella zona sono presenti alcune trattorie tipiche e noi siamo disponibili per l'home restaurant previa prenotazione. Negli spazi di servizio possono essere custodite le MTB e kayak
Un 'ampia selezione di materiale cartografico è a disposizione degli ospiti. Saremo felici di consigliare percorsi e mete per tutti e trekking alternativi per gli amanti dell'avventura.

Chi siamo

L'associazione Ospitalità Alta Via
dei Monti Liguri nasce a gennaio 2011,
grazie all'entusiasmo e all'intraprendenza
di numerosi operatori di strutture ricettive
ubicate in prossimità dell'itinerario
principale dell'Alta Via o lungo i sentieri
che collegano il crinale con l'entroterra
e la costa.

 

S E G U I C I   S U

Contatti

Associazione di Promozione Sociale
Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri

C.F. 95148760101

Info +39 3381629347
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

aaa

Policy del sito

Privacy Policy
Cookie Policy

Crediti fotografici

Nicola Damonte
Sito web - Pagina Facebook 

Fabio Di Paola 
Sito web 

Giorgio Pieri 
Sito web