SERVIZI

L'associazione Ospitalità, grazie all'impegno costante per la promozione del territorio e la valorizzazione della rete di accoglienza, offre ai fruitori dell'Alta Via dei Monti Liguri alcuni servizi di grande utilità. In particolare, il servizio di assistenza telefonica non stop Alta Via Info H24 (attivo dal 2015) e la guida on line www.altaviainfoh24.com (attiva dal 2016) rappresentano strumenti innovativi a disposizione e supporto di chi percorre i sentieri dell'entroterra ligure. 

Informazioni dettagliate e aggiornate sul percorso

Se hai bisogno di informazioni sul percorso, affidati alla nostra guida on line www.altaviainfoh24.com, disponibile nella versione "a piedi" e nella versione "in mountain bike". L'itinerario dell'Alta Via dei Monti Liguri da Ventimiglia (IM) a Ceparana (SP) è suddiviso per praticità in 15 sezioni per chi si muove a piedi e in 7 sezioni per chi si muove in mountain bike. Tuttavia la suddivisione in sezioni è puramente indicativa: ciascuno può adattare il percorso alle proprie esigenze. In entrambe le versioni, solo la prima sezione è di libero accesso: per consultare le altre è richiesto un abbonamento.

Per ogni sezione potrai trovare le seguenti informazioni:

  • cartografia di riferimento
  • profilo altimetrico
  • traccia GPS
  • tabella informativa su: sviluppo del percorso, chilometraggio, altitudine, coordinate dei punti salienti, posizione di sorgenti, ripari di fortuna e strutture ricettive, presenza di servizi (negozi, servizi navetta, trasporto pubblico, bancomat, riparo e cibo per cavalli e asini, ricovero biciclette e attrezzatura per la riparazione, centri abitati più vicini).

 

Supporto nella preparazione dell'itinerario

Scrivendo una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o utilizzando il modulo di contatto, potrai ricevere supporto qualificato nella preparazione del tuo itinerario lungo l'Alta Via dei Monti Liguri e, in generale, lungo i sentieri dell'Appennino e delle Alpi Liguri. Inoltre, la rete di accoglienza rappresentata dall'associazione è in grado di agevolarti nel contattare le strutture ricettive in cui fare tappa lungo il percorso.

 

Assistenza telefonica non stop

È attivo il servizio Alta Via Info H24. Telefonando al numero 338 1629347 potrai ricevere informazioni 7 giorni su 7, a qualunque ora, su ricettività, ristorazione, sentieristica, servizi navetta e trasporto pubblico. Se ti trovi lungo l'Alta Via e non ricordi il numero, presta attenzione ai numerosi cartellini Alta Via Info H24 posizionati lungo tutto l'itinerario.